Cerca English (United States)  Italiano (Italia)
sabato 19 maggio 2012 ..:: Forum ::.. Registrazione  Accedi
 Forum EGI Riduci

Forum di EGI  MARKETING  Marketing 1  esame
Precedente Precedente

Prossimo Prossimo
Nuovo Messaggio 08/05/2011 22.39
  anonymous
0 messaggi
Non Classificato

esame 

salve prof, vorrei chiederle un consiglio, se uscisse ipoteticamente la domanda sul valore atteso del cliente e io risponderei in questo modo "l'impresa per avere successo deve creare per il cliente sia un valore che una soddisfazione. il vaolore può essere considerato come una relazione tra qualità, servizi e prezzo. inoltre il valore può essere considerato come un rapporto tra benefici e costi. i benefici possono essere emotivi e funzionali e i costi monetari e non nomentari"8formula molto meglio) sarebbe valutata come errore?anche perchè sul libro non parla del modello del valore atteso o forse (sicuramente) non ho visto bene... mi può dare una mano?? grazie per la sua risposta!

Nuovo Messaggio 09/05/2011 11.47
  Maraimondo
228 messaggi
1° Level Poster

Re: esame 

Salve,

il valore percepito dal consumatore (oppure quello atteso prima dell'acquisto) è dato dal rapporto tra benefici ottenuti e costi sostenuti. I benefici (tra i quali possono essere genericamente ricompreso la qualità e i servizi ) possono essere di diversa natura, ad esempio funzionali e quello simbolici- emozionali). I costi possono essere di tipo monetari (come il prezzo) e non monetari (come ad esempio i costi di elaborazione delle informazioni, i costi di apprendimento ecc.). Nel process di acquisto del consumatore, il confronto tra valore percepito dopo l'acquisto e quello atteso prima dell'acquisto determina il giudizio di soddisfazione.

Spero di aver chiarito il suo dubbio.

Saluti

Precedente Precedente

Prossimo Prossimo
  Forum di EGI  MARKETING  Marketing 1  esame

Stampa   
Copyright 2008 by EGI-Group   Condizioni d'uso  Privacy